Integra P4
29 Novembre 2017
Cavitazione DERMO CAVIT
30 Novembre 2017
Guarda tutto

Apl Live Luce Pulsata 530/1000 nm

Un nuovo sistema a luce pulsata, che emette impulsi di luce molto intensi, generati da una sorgente con caratteristiche particolari. Attraverso una guida ottica, ad ogni impulso la luce si diffonde su di un area di 8,5 cm2 . Le guide di luce possono essere facilmente intercambiate dall’operatore, potendo così scegliere in modo opportuno il filtro e quindi il range di lunghezza d’onda ottimale per l’applicazione desiderata…

Categoria:
Descrizione

Attraverso un guida ottica, ad ogni impulso, la luce si diffonde su di un area di 5 cm2 (2×2,5 o 1×5) oppure 9 cm2 circa (1,5×5,5 cm). Le guide di luce possono essere facilmente intercambiate dall’operatore, potendo così scegliere in modo opportuno la dimensione dello spot e il range ottimale per l’applicazione in corso. I peli si sviluppano all’interno del bulbo pilifero che è posizionato nel derma. Avendo il derma un basso coefficiente di assorbimento, esso si lascia attraversare facilmente dalla luce di lunghezza d’onda collocato nell’intervallo che va da 600 a 900 nm, mentre le strutture contenenti melanina come i bulbi o i peli assorbono quasi totalmente l’energia luminosa. L’energia assorbita si trasforma in calore che provoca un innalzamento termico differenziato: il derma si riscalderà di poco sia per le sue caratteristiche di basso coefficiente di assorbimento della luce, sia per la modalità di emissione degli impulsi che vengono opportunamente modulati, mentre i peli in fase anagen e i bulbi raggiungeranno velocemente una temperatura (solitamente intorno ai 70°C) che ne provoca la loro denuaturizzazione. Pertanto si avrà una depilazione progressiva e permanente in modo veloce, efficace e sicuro. Bisogna sapere che se la durata dell’impulso di luce è troppo breve, avverrà solo una conduzione di calore alle cellule che formano i peli senza raggiungere la temperatura di distruzione, di contro se la durata è molto lunga o la potenza molto alta, il pelo evaporerà istantaneamente, lasciando il follicolo sano senza nessun cromoforo che assorba per il resto dell’irradiazione. Pertanto la rimozione risulterà momentanea. L’apparecchio APL Live ad ogni flash emette impulsi singoli di durata più o meno lunga, e può emettere un treno di impulsi di luce (burst) di breve durata intervallati da pause di durata prestabilita.
Questo modo di emissione ad impulsi modulati, crea dopo ogni “sparo” un accumulo incrementale di temperatura per le strutture cariche di melanina (peli e bulbi piliferi) fino a raggiungere la loro denuaturizzazione (con rispetto del rilassamento termico di ogni tipo di pelo), mentre per il derma e l’epidermide ci sarà un leggero innalzamento termico. Una dose equilibrata di energia non provoca infatti alcun effetto secondario sull’epidermide alla fine del trattamento: un leggero arrossamento scomparirà nel giro di poche ore. Il sistema di raffreddamento ad acqua/aria, garantisce poi la longevità della lampada e la possibilità di lavorare velocemente anche in condizioni gravose.

Scheda Tecnica e Brochure

Scheda Tecnica e Brochure

Brochure:  Visualizza Documento

Scheda Tecnica:   Visualizza Documento